AUGURI - CLITORIDE
AUGURI

CLITORIDE

 

ANATOMIA

 

La posizione : dove si trova il clitoride ? La risposta puo' sembrare evidente eppure molti uomini e molte donne ignorano totalmente dove si trova o ne hanno solo una vaga idea ! La parte visibile del clitoride è situata alla congiunzione delle piccole labbra, verso l'avanti, quindi nella zona del pube, sotto una piega della pelle che copre il clitoride, chiamata cappuccio.

Il cappuccio : il clitoride è protetto da una piega di pelle situata alla congiunzione delle piccole labbra. Il cappuccio corrisponde al prepuzio del pene maschile. In certi paesi esso viene tolto e per questo si parla di "circoncisione femminile" (ma spesso la mutilazione è molto più grave ed atroce, e vengono asportati il clitoride, le piccole labbra e quasi tutte le grandi labbra, si parla allora di infibulazione).

Il glande : è la punta del clitoride, "nascosta" dal cappuccio, ed è la parte visibile del clitoride. Esso è fatto di mucosa e non di pelle ed è il punto più sensibile del nostro corpo, tanto che alcune donne provano fastidio se viene stimolato direttamente.


L'asta : è la parte che segue il glande, essa va dal prepuzio al monte di Venere, è come una piccola cordicella gommosa posta sotto pelle e quindi non visibile.

La radice : iIclitoride continua in profondità, e l'asta si separa in due rami che si estendono lungo i bordi laterali della vagina. La lunghezza totale del clitoride, glande + asta + radice è di circa 11 cm, ben più di quanto si pensi !

 

SEGRETI

 

Usare un lubrificante : per rendere le carezze ancora più eccitanti, l'uso di un semplice lubrificante puo' accentuare notevolmente il piacere.

Accarezzare il clitoride durante la penetrazione : il 50% delle donne che si dichiara "vaginale" ammette di aver bisogno della stimolazione del clitoride affinché l'orgasmo si scateni. E' un'ulteriore prova dell'importanza del clitoride nella sessualità
femminile !

Appoggiare il pube su quello del partner durante i movimenti di va e vieni è spesso un modo attivo e piacevole per attivare il piacere clitorideo.

Accarezzare il clitoride con la punta del pene : è un modo delicato e piacevolissimo per delle carezze affettuose e eccitanti.

Il metodo del ponte : quando una donna conosce l'orgasmo clitorideo ma non quello vaginale, il metodo del "ponte" puo' essere molto utile. Basta stimolare il clitoride e poi continuare ad accarezzarlo mentre si pratica la penetrazione. Quindi pochi attimi prima dell'orgasmo, si lascia spazio alla sola sollecitazione dei movimenti del pene. Pian piano la vagina sarà influenzata e stimolata dalle sensazioni prodotte dalla stimolazione del clitoride e comincerà a dare anch'essa piacere fino all'orgasmo.

 

http://www.alfemminile.com/couple/clitoris/p__page=1&anatomia_del_clitoride.html

 

05:36 - May. 7, 2008 - Invia un commento

Commento senza titolo

famo ponte ???????

Anonymous - 14:27 - May. 9, 2008

Last Page Next Page
Descrizione
Per essere chiari AI SENSI DELL'ARTICOLO... BHO... QUELLO LI' INSOMMA, CI SIAMO CAPITI. ORA MI FA FATICA ANDARLO A CERCARE... AI SENSI DI QUELL'ARTICOLO LI', DICEVAMO, QUESTO BLOG NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA. LE FOTO, O SONO MIE PERSONALI O SONO PRESE IN PRESTITO DALLA RETE. SE A QUALCUNO NON STESSE BENE, ME LO DICA. GLIELE RENDO SUBITO. BASTA CHE NON LA FACCIA TROPPO LUNGA !!! -----_--- ----------_-----_---------------------_--------------_----------.----------,,,-- - Mi pongo sotto la protezione dell'articolo 19 della Dichiarazione dei Diritti dell'Uomo, il quale stabilisce: Oguno ha diritto alla libertà di opinione e di expresssione, il che implica il diritto di non essere molestati per le proprie opinioni e quello di cercare, di ricevere e di diffondere, senza considerazione di frontiera, le informazioni e le idee con qualsiasi mezzo di espressione li si faccia (Dichiarazione internazionale dei Diritti dell'Uomo, adottata dall'Assemblea generale dell'ONU a Parigi il 10 dicembre 1948).

«  September 2014  »
MonTueWedThuFriSatSun
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930 

Home
Il mio profilo
Archivi
Amici
Album fotografico
Fabio (blog politica)
Fabio (blog foto)
F_Caronte (blog foto)
Cuor di pietra

Contenuti recenti
- 19-09-2011
- Come gli Alleati trattarono i prigionieri di guerra tedeschi
- boicotta israele
- sempre lavori nel mio quartiere
- pisa san giusto
- ANTIKOMUNISMO MILITANTE
- Boicotta i prodotti cinesi
- Antibiotici
- Le schermate blu di windows 7
- UNIONE ITALIANA SINDROME DI KLINEFELTER
- CRIMINOLOGIA
- Sindrome di Klinefelter cos'è
- Klinefelter Italia O.n.l.u.s.
- XXY diverso da chi?
- La sindrome di Klinefelter
- Integrazione degli immigrati
- Natura dei sessi
- intersessuale
- IL NERO CHE VOLEVA ESSERE BIANCO
- NEMESI

Amici

Statistiche